lunedì 13 febbraio 2017

Tavola di San Valentino con pigne e ghiande

Alla fine San Valentino è arrivato, ormai mancano solo poche ore.
Avete già fatto programmi per la cena di domani? Se come me resterete a casa, regalatevi almeno una tavola speciale, che sappia di coccole e passeggiate mano nella mano.


Questa è quella che ho immaginato l'anno scorso per Casa da Sogno: semplice, luminosa, ispirata alla natura. Protagonisti sono i piccoli tesori che conservo gelosamente da una stagione all'altra: pigne e piccole ghiande. Mi sembrano deliziosi porta fortuna e mi piace utilizzarli tutto l'anno, non solo a Natale.
In questo caso ho dipinto le ghiande più grandi con del colore acrilico bianco, e ho poi stampato con inchiostro rosso le nostre iniziali. Mi piacciono tanto appoggiate nei piatti, accanto ai biscotti a forma di cuore. Legati con un po' di spago e un rametto fiorito anche loro sono un dolce segnaposto!


E che cena romantica sarebbe senza candele? Io ne ho posizionate un paio, di altezze diverse, in una vecchia scatola di legno, riempita di ghiande e piccoli rametti di profumatissimo wax flower. 


Per completare, ho sparpagliato al centro della tavola pigne, ghiande, fiorellini bianchi e boccioli rosa, come un centrotavola leggero che profuma di bosco e dolci segreti da custodire.
Buon San Valentino!

giovedì 9 febbraio 2017

Regali creativi per San Valentino #4

Eccomi al quarto e ultimo appuntamento con le ispirazioni creative per i vostri pacchetti di San Valentino.
Oggi un'idea perfetta per le eterne indecise come me: queste tag di Selfpackaging erano così carine, ma così carine, che davvero non riuscivo a sceglierne una sola per completare il mio pacchetto.


E allora mi sono detta: "perché sceglierne una sola???" 
Sono partita quindi alla ricerca dei miei fermacampioni colorati e ho pensato di metterne insieme diverse, abbinando scritte calligrafiche e cuoricini. 
L'effetto è un ventaglio di etichette, che copre quasi completamente la scatola rossa e bianca.


Io ho lavorato sulle ispirazioni per decorare i pacchetti... voi avete già deciso cosa nascondere all'interno?

lunedì 6 febbraio 2017

Regali creativi per San Valentino #3

Buongiorno e buona settimana! Questo lunedì post trasloco mi richiede una dose extra di caffè e pensieri leggeri... è proprio il giorno giusto per questo pacchetto ispirato a San Valentino (ma perfetto in qualunque altro giorno dell'anno per sorprendere chi amiamo).


Stavolta ho trasformato un'anonima scatola rossa, tinta unita, con una composizione di stickers bianchi di Selfpackaging, come quello che avevo utilizzato per la scatolina acquerellata.


Per completare e spezzare il contrasto rosso/bianco ho aggiunto un semplice giro di spago grezzo e qualche rametto di eucalipto, che adoro per il colore verde argentato delle foglie.
Pronti a spiccare il volo tra tutti questi cuoricini?

giovedì 2 febbraio 2017

Regali creativi per San Valentino #2

Qui febbraio è iniziato di gran carriera e San Valentino è ormai dietro l'angolo: ecco allora la mia seconda idea per un pacchettino romantico, questa volta decorato con sfumature delicate effetto acquerello.


La base è una scatolina bianca di Selfpackaging, a forma di busta, che ho personalizzato con un tocco di colore effetto acquerello. 
A portata di mano avevo solo del classico colore acrilico. L'ho diluito quindi con acqua, avendo cura di mescolare bene per eliminare tutti i grumi, e ho provato ad utilizzarlo per dare delle pennellate irregolari di colore al centro della scatola. L'effetto non è bellissimo?


Per completare la mia scatola ho aggiunto infine uno sticker bianco con scritta calligrafica "love", sempre di Selfpackaging. Soluzione perfetta per chi come me non ha ancora trovato il tempo di fare pratica con gli esercizi di calligrafia moderna!
Voi avete già fatto programmi per la festa degli innamorati? Altre idee creative in arrivo la prossima settimana, si prevede una pioggia di cuori!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...