mercoledì 26 ottobre 2016

Un workshop dedicato alla tavola di Natale creativa

Per me che adoro decorare qualunque cosa, organizzare feste e vivo a pane e Pinterest, ogni scusa è buona tutto l'anno, questo si sa. Ma a Natale chi non ama portare in tavola un po' di magia? Che sia un centrotavola, un piccolo segnaposto o una sorpresa per i propri ospiti, dare un tocco in più alla mise en place delle feste è quasi d'obbligo!


Ed eccomi al dunque: con la mia fidata compagna di avventure La Weddy tornerò nei negozi Viridea della Lombardia con una full immersion di incontri creativi dedicati proprio alla tavola di Natale.
Io e Laura ci divertiremo a realizzare dal vivo tante decorazioni handmade, dai centrotavola ai segnaposti, utilizzando materiali differenti: ci scambieremo idee e spunti da interpretare in modo personale, per dare un fantastico effetto "WOW!" alla tavola delle feste!

Gli incontri si terranno nell'ultimo weekend di novembre, sono gratuiti e non è necessario iscriversi in anticipo. Ecco date e orari:

Venerdì 25 novembre, ore 10.00 - Viridea Garden Center Cusago (MI)
Venerdì 25 novembre, ore 15.00 - Viridea Garden Center Rho (MI)
Sabato 26 novembre, ore 10.00 - Viridea Garden Center Rodano (MI)
Domenica 27 novembre, ore 10.00 - Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV)
Domenica 27 novembre, ore 15.00 - Viridea Garden Center Montebello della Battaglia (PV)

Inutile dire che non vedo l'ora, e vi aspetto impaziente!!!

venerdì 21 ottobre 2016

Nappine di filato mouliné per una tavola allegra e colorata

Chi mi segue su facebook e Instagram lo sa già: per festeggiare un compleanno davvero speciale (il 270esimo!) DMC mi ha invitato ad immaginare un progetto creativo realizzato utilizzando in modo non convenzionale il classico filato Mouliné.

Ebbene, la gamma dei colori selezionati per me da DMC era così allegra, solare, piena di energia, che mi è venuto subito in mente di utilizzare il filato per portare quei colori così belli anche in tavola.


Come prima cosa ho realizzato delle nappine - meglio conosciute dalle Pinterest addicted come tassel - a partire dalle matasse di filo Mouliné. Le ho quindi applicate ai due lati di un runner di lino grezzo, per tutta la lunghezza. 

Per finire, ho pensato di aggiungere qualche particolare in più: ho trasformato due nappine legate da un unico filo in un allegro lega tovagliolo, mentre ho abbinato una terza nappina solitaria ad un tag di cartoncino per creare un segnaposto da avvolgere al bicchiere.

Che ne dite, ho festeggiato degnamente questo compleanno?

DMC è la più antica azienda produttrice di filati per ricamo, maglia e uncinetto. Oggi è leader mondiale indiscusso in questo settore: sapevate che ogni giorno nel mondo vengono venute 1.000.000 di matassine di Mouliné DMC Spècial? Sì, un milione in un giorno solo! Incredibile, vero?

Per me questo filato è mitico perché lo associo a tantissimi ricordi lontani: dai primi tentativi di ricamo a punto croce, quando ero piccola, alle montagne di braccialetti intrecciati che mi scambiavo con le amiche da adolescente.
Forse per questo mi sono divertita così tanto ad immaginare un utilizzo diverso dal solito, non convenzionale. E il risultato mi ha soddisfatto a pieno! Non vedo l'ora di rinnovare tantissime altre cose con queste nappine colorate!!!

Se siete curiosi di scoprire come si realizzano e come le ho trasformate in segnaposto e lega tovagliolo, date un'occhiata ai miei mini video tutorial! ;)


 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...