giovedì 1 settembre 2016

Benvenuto settembre, un video tutorial per salutare l'estate (a suon di caffè!)

Pronti, via. Tanto vale che mi rassegni: le vacanze sono finite e settembre è arrivato, puntuale come il suono della campanella, l'interrogazione per cui non avevo studiato e la pagella alla fine del quadrimestre.

Non che non abbia voglia di ricominciare, sia chiaro. Ho voglia di ricominciare qualcosa. 
Vorrei tenere solo i progetti che mi fanno alzare saltellante di smania e adrenalina al mattino, e buttare via invece le giornate grigie di riunioni, sbadigli soffocati e colite nervosa.
Vorrei alleggerirmi l'agenda come ho fatto con lo zaino in vacanza. Imparare a dire qualche no, conservare il tempo e il sorriso pronto per gustarmi il panorama dall'alto. E invece a pochi giorni dalla ripresa sono già in precario equilibrio tra nuove fighissime collaborazioni e routine da tenere in piedi, ansia da prestazione perenne e altrettanto perenne voglia di scappare su un'isola deserta.

Benvenuto settembre, mi sa che avrò bisogno di caffè. Tanto caffè. Ditemi che il rientro dalle vacanze non fa questo effetto solo a me!


E a proposito di caffè, se vi siete persi il mio video tutorial per realizzare una ghirlanda luminosa con i bicchierini di carta date un'occhiata qui!


Bastano un filo di lucine come quelle di Natale, bicchierini di carta decorati (quelli che ho usato io sono di Zodio) e qualche ritaglio di stoffa o avanzi di nastri colorati per fare al volo una decorazione perfetta per le ultime sere d'estate all'aperto.


Ed ecco il video... faccette buffe della sottoscritta incluse! ;)



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...