lunedì 16 maggio 2016

Le stagioni dei fiori: peonie, il mio fiore di maggio

Con un po' di ritardo, anche questo mese ho scelto di lasciarmi ispirare da un fiore di stagione per immaginare allestimenti, decorazioni e bouquet. 
Fin dall'inizio di questa mia rubrica sapevo che il mio fiore di maggio avrebbe potuto essere solo e soltanto uno: l'incantevole peonia!


Semplicemente adoro questo fiore, così come adoro pazzamente l'amica che per prima me l'ha fatto apprezzare tanto tempo fa. 
Per la peonia non servono molte parole: è senza dubbio uno dei fiori più romantici, scenografici e femminili. Superbo in tutte le sue sfumature, dal bianco al rosa tenue fino alle tonalità di fucsia più accese.


Stavolta più che mai lascio che siano le immagini a parlare di questo fiore, meraviglioso anche da solo, in un semplice vasetto di vetro, o accostato a rami verdi ed elementi rustici come legno o tessuto grezzo.


Le peonie sono perfette per il bouquet di una sposa: ultra romantiche e chic da sole,  nelle sfumature più tenui del rosa porcellana, in una composizione dalla forma rotonda e regolare, o di grande effetto accostate ad altri fiori e foglie in un bouquet più spettinato.


Super femminile e glamour l'effetto che si ottiene accostando le peonie rosa acceso ad elementi a righe black&white e glitter dorati, per un party in pieno stile Kate Spade.


Guardando queste ispirazioni decisamente rimpiango di avere rinunciato ad organizzare una festa per il mio compleanno!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...