martedì 22 marzo 2016

Video Tutorial: coroncine fiorite per le uova di Pasqua

Di idee a me ne vengono circa 100 al minuto, la maggior parte arriva e va senza fermarsi nemmeno il tempo di un caffè. Poi ce ne sono altre, più ostinate, che restano lì a lasciarsi accarezzare giorno dopo giorno. Arriva un momento in cui capisci che non se ne andranno da sole, e l'unica cosa che puoi fare è dare loro una chance: "Va bene, proviamo".


Così è stato con l'idea dei video. Inizia tutto con un pensiero pallido in qualche angolo della testa, poi succede che il pensiero si fa sempre più insistente, ti sembra che coincidenza dopo coincidenza tutto il cosmo ti voglia dire "PROVACI!" e finisce che tu non puoi fare altro che arrenderti, e provarci. In una mattina qualunque, con un occhio all'agenda e uno all'orologio. Rispolveri il cavalletto che non usi mai, scegli una musica allegra e via, premi il tasto rosso sulla reflex senza pensare più di tanto.



Per il mio primissimo video esperimento ho scelto un progetto creativo ispirato alla Pasqua e alla primavera, romantico e delicato come il velo da sposa, protagonista assoluto di questo DIY: piccole coroncine fiorite per decorare le uova del giorno di Pasqua.
Le uova così decorate sono perfette per accompagnare una mise en place nei toni pastello, come segnaposto o come centrotavola, e realizzare le coroncine è davvero divertente!


Siete pronti? Vi lascio al video, se volete mettervi al lavoro vi serviranno solo un po' di fil di ferro, della guttaperca (il nastro adesivo che si utilizza per le composizioni floreali), qualche rametto di gypsophila e ovviamente.. le uova! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...