venerdì 22 maggio 2015

Let's Pic Nic!

Mettete un bel giorno di sole, i fiori estivi appena sbocciati sul terrazzo, aggiungete la ricetta di un dolce che volevo provare da un po'. Vi viene in mente qualcosa di meglio che organizzare al volo una bella merenda-picnic?

Clafoutis ai mirtilli per un picnic estivo, su tovagliette effetto lavagna

Mi è bastato poco per creare un angolino speciale, complici anche le tovagliette effetto lavagna (che potete trovare nel mio DilliDalliShop, in corso di riassortimento, o su richiesta).

Camembert e uva per una merenda estiva in terrazzo

Idee e decorazioni per una merenda pic nic estiva in terrazzo

Clafoutis ai mirtilli, formaggio, un po' di frutta, una torta salata e qualche bottiglietta di cedrata. Poche cose, dolci e salate, perfette da sgranocchiare tra una chiacchiera e l'altra. A proposito: se siete curiosi di scoprire la mia ricetta del clafoutis, correte a sbirciare in fondo al post!

idee e decorazioni per un picnic estivo in terrazzo

Quiche agli zucchini e cedrata per una merenda picnic estiva sul terrazzo

Le tonalità vivaci del giallo sole e turchese risaltano ancora di più abbinate al bianco ottico della cassettina in legno riciclata e dell'innaffiatoio di latta, trasformato per l'occasione in un insolito secchiello per il ghiaccio. Mi è bastato mettere in freezer con qualche ora d'anticipo alcuni palloncini colorati riempiti d'acqua.. idea velocissima per dare un tocco di colore ed evitare che le bibite si scaldino in fretta sotto il sole.

Palloncini ghiaccio per un picnic estivo

Con questa ultima foto partecipo al #welovepicnic_contest indetto da Laura di Vivereapiedinudi e Carla di Craftpatisserie. C'è tempo fino al 30 maggio... che fate, non organizzate anche voi un bel picnic? Qui tutti i dettagli!

Merenda picnic estiva sul terrazzo

Clafoutis ai mirtilli - ingredienti
(per 4 mini pirofile)

150 gr. di mirtilli (e qualche fragola)
1 uovo
50 gr. zucchero
30 gr. farina
65 gr. latte
sale qb
1 bustina di vanillina
rum qb

Lavare bene e asciugare la frutta, disporla in 4 mini pirofile imburrate 
e spolverizzare con un po' di zucchero (circa 20 gr.)

Sbattere l'uovo con lo zucchero rimasto (circa 30 gr.) aggiungere la vanillina, 
un pizzico di sale e la farina.

Completare con il latte e il rum mescolati delicatamente al composto, versare nelle pirofile sopra la frutta e cuocere per circa 40 minuti in forno caldo a 180°.


mercoledì 13 maggio 2015

Matrimonio romantico - video tutorial per Blanc Mariclo'

Dal mio matrimonio è passato ormai qualche anno, e spesso sfogliando magazine e blog mi ritrovo a fantasticare sullo stile che sceglierei per le mie nozze se dovessi risposarmi oggi. 
Forse avrei abbastanza coraggio per sposarmi lontano da tutti, in quella chiesetta ai piedi delle montagne che amo da sempre. O forse non mi arrenderei e continuerei a cercare la location perfetta per sposarmi in pieno inverno, trasformando in realtà la moodboard (tuttora in progress) che mi accompagna dal giorno in cui ho ricevuto il mio anello di fidanzamento.

Quello che so è che non sono più così minimal come allora. Lascerei più spazio alla fiaba, ai ricami. Aprirei la scatola dei pizzi della nonna e mi circonderei di fiori delicati, magari avvolta in una nuvola di tulle plumetis.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

Sarà per questo che ho adorato realizzare insieme a La Weddy e Infraordinario l'ultimo video tutorial per Blanc Mariclo': una serie di ispirazioni un po' shabby per decorare il matrimonio all'insegna del fai da te.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

Dal tableau mariage alle sedute degli sposi, fino all'allestimento di un piccolo sweet table, gli elementi decorativi giocano con il contrasto tra pizzi e tessuti naturali, tonalità tenuti e nuvole di gypsophila, per un effetto romantico, a tratti rustico ma ricercato.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

Gli spunti sono facilissimi DIY che valorizzano tessuti e complementi per la tavola, come la tenda in lino naturale utilizzata come base per il tableau o le coppe i piatti della Dot e doilies collection trasformati in un'alzata fiorita per i dolci.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

E ora vi lascio al video, siete pronte a sognare un po'?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...