martedì 27 gennaio 2015

Construction Party

Festeggiare il compleanno di un duenne è cosa seria, perché adesso dall'alto dei suoi 90 cm o giù di lì è perfettamente in grado di capire ed esprimere un giudizio su quanto lo circonda. 
E se da mamma pazzamente innamorata quale sono l'unica cosa che mi importava era fare in modo che gli occhi del mio nanetto scintillassero di stupore e di felicità, dall'altra parte dovevo fare i conti con un'agenda fittissima e tempo a disposizione sotto i minimi storici.
Soluzione? Un meraviglioso "Construction Party", con tanto di torta-cantiere protagonista della festa.
(Santo Pinterest, dove sarei senza di te?!)


Sapevo che con ruspe e camion avevo praticamente la vittoria in tasca, il successo con un omino di due anni era pressoché assicurato!


A tempo di record ho stampato qualche decorazione a tema "lavori in corso" e mixato accessori gialli, arancio e grigio asfalto. 


Per la torta ho trasformato velocissimamente una golosissima mud cake ricoperta di ganache al cioccolato fondente in un mini cantiere con tanto di ruspa, coni segnaletici e cartelli stradali: sono bastati un po' di pasta di zucchero, una capatina al negozio di giocattoli e qualche biscotto al cioccolato sbriciolato per creare l'effetto terra.


Per finire, ho decorato i miei collaudatissimi cupcake al limone con glassa bianca, briciole di "terra" e altri coni e cartelli segnaletici.


Risultato: dueenne felice (si è addormentato dicendo "Totta - Ruppa!"), mamma in brodo di giuggiole, agenda e scadenze salve. Evvaiiiii!!!! Anche per questa volta me la sono cavata! ;)


giovedì 8 gennaio 2015

Appuntamento da Viridea con le nostre bomboniere handmade

Il mio anno inizia con un impegno bellissimo, che spero mi dia l'opportunità di incontrare tante di voi: a partire da sabato 17 gennaio, io e La Weddy terremo in tutti i punti vendita Viridea un nuovo ciclo di incontri dedicati alle bomboniere fai da te.

Realizzeremo insieme sacchetti, scatoline decorate, porta confetti originali perfetti per tutte le ricorrenze, dai battesimi ai matrimoni. Condivideremo spunti creativi originali, idee super easy per chi pensa di avere poca manualità e proposte low budget o eco-friendly, che accontenteranno davvero tutti i gusti.


Ecco il  calendario completo degli incontri, la partecipazione è come sempre gratuita e aperta a tutti:

Sabato 17 gennaio, ore 10.00 - Viridea Garden Center Rho (MI)
Sabato 17 gennaio, ore 15.00 - Viridea Garden Center Cusago (MI)
Sabato 31 gennaio, ore 10.00 - Viridea Garden Center San Martino Siccomario (PV)
Sabato 31 gennaio, ore 15.00 - Viridea Garden Center Montebello della Battaglia (PV)
Sabato 7 febbraio, ore 15.00 - Viridea Garden Center Torri di Quartesolo (VI)
Sabato 21 febbraio, ore 15.00 - Viridea Garden Center Rodano (MI)
Sabato 28 febbraio, ore 10.00 - Viridea Garden Center Collegno (TO)
Sabato 28 febbraio, ore 15.00 - Viridea Garden Center Settimo Torinese (TO)

Vi aspettiamo!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...