lunedì 7 settembre 2015

Barattoli Boho Chic per un party di fine estate

Sarà la voglia di libertà che mi ha preso quest'estate, sarà il sole tiepido di settembre, fatto sta che mi è venuta una voglia incontenibile di festa e colore.


L'ho già detto, d'ora in poi butto all'aria tante regole auto-imposte. Butto all'aria il rigore a tutti i costi, il minimal e l'uso moderato dei colori. Mi sento un po' hippy. Voglio festeggiare la fine dell'estate con un mini party all'aperto. Sogno cuscini sparpagliati sul pavimento del terrazzo, tessuti colorati, piedi nudi, ghirlande di nappine, frange e lucine.

 

Uno stile bohemién, tra atmosfere gitane, suggestioni arabeggianti e colori vibranti. Un po' figlia dei fiori e un po' gipsy, quest'anno mi piacerebbe proprio salutare gli ultimi sgoccioli d'estate così, prima di riporre lo smalto rosa fluo nel cassetto e assistere al progressivo svanire dell'abbronzatura.


Travolta da questi pensieri, oggi vi lascio un'idea super easy per dare un tocco Boho Chic ai soliti vasetti della marmellata. Così facile che non servono tutorial e spiegazioni: bastano cordini colorati, avanzi di fili di lana o di cotone da ricamo, fettucce sottili e perline di vetro o legno.


Legate i fili intorno ai vasetti, abbinando colori accesi e il più possibile a contrasto tra loro: fucsia e arancio, viola e turchese.. E se trovate anche piccoli campanellini dorati o nappine fluo, non abbiate paura di mixare tutto!


Mi sono immaginata questi vasetti come bicchieri, da riempire con cocktail alla frutta, cannucce ovviamente coloratissime e rametti di menta piperita. Ma potrebbero benissimo accogliere anche candele profumate o fiori e piccoli cactus...


Se anche a voi è venuta voglia di colore e atmosfere boho, potete trovare altre idee DIY e ispirazioni nella mia bacheca Boho Party su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...