mercoledì 13 maggio 2015

Matrimonio romantico - video tutorial per Blanc Mariclo'

Dal mio matrimonio è passato ormai qualche anno, e spesso sfogliando magazine e blog mi ritrovo a fantasticare sullo stile che sceglierei per le mie nozze se dovessi risposarmi oggi. 
Forse avrei abbastanza coraggio per sposarmi lontano da tutti, in quella chiesetta ai piedi delle montagne che amo da sempre. O forse non mi arrenderei e continuerei a cercare la location perfetta per sposarmi in pieno inverno, trasformando in realtà la moodboard (tuttora in progress) che mi accompagna dal giorno in cui ho ricevuto il mio anello di fidanzamento.

Quello che so è che non sono più così minimal come allora. Lascerei più spazio alla fiaba, ai ricami. Aprirei la scatola dei pizzi della nonna e mi circonderei di fiori delicati, magari avvolta in una nuvola di tulle plumetis.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

Sarà per questo che ho adorato realizzare insieme a La Weddy e Infraordinario l'ultimo video tutorial per Blanc Mariclo': una serie di ispirazioni un po' shabby per decorare il matrimonio all'insegna del fai da te.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

Dal tableau mariage alle sedute degli sposi, fino all'allestimento di un piccolo sweet table, gli elementi decorativi giocano con il contrasto tra pizzi e tessuti naturali, tonalità tenuti e nuvole di gypsophila, per un effetto romantico, a tratti rustico ma ricercato.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

Gli spunti sono facilissimi DIY che valorizzano tessuti e complementi per la tavola, come la tenda in lino naturale utilizzata come base per il tableau o le coppe i piatti della Dot e doilies collection trasformati in un'alzata fiorita per i dolci.

Idee DIY per un matrimonio in stile shabby chic

E ora vi lascio al video, siete pronte a sognare un po'?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...