Construction Party

Festeggiare il compleanno di un duenne è cosa seria, perché adesso dall'alto dei suoi 90 cm o giù di lì è perfettamente in grado di capire ed esprimere un giudizio su quanto lo circonda. 
E se da mamma pazzamente innamorata quale sono l'unica cosa che mi importava era fare in modo che gli occhi del mio nanetto scintillassero di stupore e di felicità, dall'altra parte dovevo fare i conti con un'agenda fittissima e tempo a disposizione sotto i minimi storici.
Soluzione? Un meraviglioso "Construction Party", con tanto di torta-cantiere protagonista della festa.
(Santo Pinterest, dove sarei senza di te?!)


Sapevo che con ruspe e camion avevo praticamente la vittoria in tasca, il successo con un omino di due anni era pressoché assicurato!


A tempo di record ho stampato qualche decorazione a tema "lavori in corso" e mixato accessori gialli, arancio e grigio asfalto. 


Per la torta ho trasformato velocissimamente una golosissima mud cake ricoperta di ganache al cioccolato fondente in un mini cantiere con tanto di ruspa, coni segnaletici e cartelli stradali: sono bastati un po' di pasta di zucchero, una capatina al negozio di giocattoli e qualche biscotto al cioccolato sbriciolato per creare l'effetto terra.


Per finire, ho decorato i miei collaudatissimi cupcake al limone con glassa bianca, briciole di "terra" e altri coni e cartelli segnaletici.


Risultato: dueenne felice (si è addormentato dicendo "Totta - Ruppa!"), mamma in brodo di giuggiole, agenda e scadenze salve. Evvaiiiii!!!! Anche per questa volta me la sono cavata! ;)


Etichette: , , , , , , , ,