venerdì 1 agosto 2014

Buone vacanze

E alla fine è arrivato davvero questo agosto. Di un'estate un po' strana, di un anno che più di corsa non si può, di un periodo che più felice non si può.

Sarà che non sono cresciuta poi molto, ma anche se il tempo della scuola è finito da un pezzo per me l'anno finisce prima delle vacanze e ricomincia a settembre. Non posso farci niente. E se il Capodanno non mi ha mai ispirato particolari riflessioni o buoni propositi, tra l'ultima mail da spedire e la valigia già aperta sul letto invece non posso fare a meno di fare un piccolo bilancio di questi mesi.
E' stato un anno intensissimo. Pieno, che più pieno non si può. Faticoso. E tremendamente felice.

Ho imparato un sacco di cose.
La prima è che i sogni qualche volta si avverano. Spesso quando ti sei quasi rassegnata, spesso uno dietro l'altro. Ma soprattutto, i sogni che si avverano sono ancora più speciali se condivisi con chi ami e con chi ti ama. Con chi ti dice "devi farlo, perchè IO credo in te".
Con chi ti supporta e sopporta.
Con le Amiche, quelle di vecchissima data che sono la tua copertina di Linus o quelle che hai conosciuto da poco ma ti hanno conquistata da subito e sanno già come farti tornare il sorriso. Quelle che non vedi per mesi e poi magari 4 volte nella stessa settimana e le ore non bastano mai per tutte le chiacchiere e i progetti e gli sfoghi reciprochi.
Perché "nessuno può capirti come me".

Ho imparato che forse è davvero la fatica che costano ciò che dà valore alle cose più belle.

E adesso però penso di meritarmelo davvero un po' di relax. Ho bisogno di riordinare i pensieri, di lasciare che i miei mille progetti decantino un po'.
Starò per un po' nel mio posto del cuore. Così vicino al cielo, che in certi giorni mi sembra quasi di poterlo toccare.



Sarò poco online. Voglio dimenticarmi di avere uno smartphone e non perdermi neanche una risata, uno sguardo complice, una scoperta.

Vi dò appuntamento a settembre e vi auguro un'estate dolce e lenta, proprio come spero che sarà la mia.
Buone vacanze!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...