Waiting for Santa - Regalini fai da te (in barattolo)

Rieccomi a parlare di Natale! Se c'è una cosa che proprio non mi piace sono le corse ai regali dell'ultimo minuto. Non so voi, ma io amo pensare ai miei pensierini con larghissimo anticipo.
Se capita che qualcuno durante l'anno si lasci scappare un piccolo desiderio, cerco di prenderne nota per essere sicura di mettere sotto l'albero qualcosa di davvero gradito e personale.

Ovviamente adoro i regalini hand made. Perché parlano di chi li ha realizzati con amore, perché il tempo speso per progettarli, crearli e confezionarli con cura è secondo me il più prezioso dei regali.

So che a Natale mancano ancora diverse settimane, ma per me è già il momento di iniziare a pensare ai pensierini fai da te. Avete mai pensato di regalare un dolcetto... in vaso?

L'anno scorso ho regalato alle amiche un bel vaso con chiusura ermetica, decorato da me con piccoli pois di glitter, contenente tutto l'occorrente per infornare al volo dei profumatissimi biscotti natalizi al cioccolato e fiocchi d'avena.


La ricetta l'ho trovata sul blog di Amaradolcezza: basta inserire tutti gli ingredienti secchi a strati in un bel vaso, meglio se decorato con le vostre mani, completare con un fiocco di lana o spago e un tag con le istruzioni per l'uso.


Vi viene in mente un modo più carino di questo per augurare alle amiche un dolce Natale?
Con lo stesso procedimento si può regalare tutto l'occorrente per una torta cioccolatosa, brownies, cupcake o addirittura per una golosissima cioccolata in tazza arricchita da marshmallows, caramelle, biscottini, liquore...
Avete già deciso cosa mettere nei vostri vasi?

call-me-cupcake.blogspot.com - momitforward.com

lovegrowswild.com - seekingshade.com

Etichette: , , , , , , , ,