mercoledì 30 ottobre 2013

Idee per una tavola autunnale : il nostro corso da Bia Garden Store

Come sapete io e La Weddy abbiamo tenuto sabato scorso un incontro sull'allestimento della tavola autunnale, da Bia Garden Store.
Non vi nascondo che il pomeriggio è iniziato con una buona dose di emozione, ma siamo soddisfatte del risultato finale e devo dire che ci siamo davvero divertite!

 
Abbiamo allestito dal vivo due tavole , la prima più tradizionale e la seconda pensata invece per una festa di bambini o un informale aperitivo di Halloween con gli amici.
 
 
Per la prima tavola abbiamo scelto tovaglia e tovaglioli color arancio, semplici piatti in porcellana bianca e calici color ambra in vetro lavorato.
Come centrotavola una serie di bicchieri in vetro di altezze differenti, in cui abbiamo disposto piantine grasse, bacche arancio e composizioni di fiori freschi nelle tonalità autunnali.
 
Un fiore fresco anche per il legatovagliolo, realizzato con un velocissimo fiocchetto di raso, mentre per i segnaposto ci siamo ispirate alle foglie secche e ai loro irresistibili colori... qui potete dare un'occhiata ad un mio tutorial di qualche tempo fa per realizzarne di simili con le ghiande.
 
Per finire un progettino DIY facilissimo: abbiamo trasformato dei sottopiatti in legno da découpage rivestendoli con una "ragnatela" di lana verde bosco: una soluzione rapida ed economica, ma vi garantisco che il risultato finale è davvero carino!
 
 
Per la tavola dei bambini invece tante idee ispirate ad Halloween: vasi in vetro pieni di caramelle e lecca lecca con tag a forma di pipistrello e nastri arancio, pom pom realizzati con i tovagliolini di carta e segna bicchieri in cartoncino a forma di cappello da strega, semplicemente attaccati ai bicchieri con l'aiuto di un elastico.
 
Come tocco di verde qualche vasetto di edera, "ospitato" per l'occasione da tazze e mug nei toni dell'arancio e reso un po' raccappricciante da piccoli pipistrelli ritagliati nel pannolenci e infilati tra le foglie con il fil di ferro.
 
Per finire non potevano mancare le nostre zucchette-fantasmini, già l'anno scorso vi avevo spiegato qui come realizzarle.
 
 
E' stato davvero un pomeriggio speciale, grazie di cuore a chi ha partecipato e a chi ci ha sostenuto e incoraggiato anche se non è potuto essere presente. Presto vi annunceremo un nuovo appuntamento, tutto dedicato al Natale... vi aspettiamo! ;)
 

mercoledì 23 ottobre 2013

DIY: Collane di confetti

Oggi vi presento un'idea che mi piace particolarmente: una bomboniera insolita, perfetta per stupire gli invitati o da offrire alle amiche della sposa come accessorio speciale.

Le collane di confetti sono facili, economiche e velocissime da realizzare: basta un po' di tulle e qualche decorazione in linea con lo stile e il tema del vostro matrimonio, o con l'abito della sposa.


Trovate il mio tutorial completo per realizzare le collane su Nozzefurbe.

Cambiando colori e decorazioni, usando magari M&M's al posto dei confetti, non vi sembra un'idea perfetta anche per un party di compleanno?
Buona giornata!

martedì 22 ottobre 2013

Un pomeriggio con Damigella Chicca e La Weddy

Chi mi segue su facebook e instagram sicuramente già lo sa: sabato prossimo io e La Weddy saremo da Bia Garden Store, a Parma, per una dimostrazione sull'allestimento della tavola ispirata ai colori e alle suggestioni autunnali.

 
Prepareremo insieme una tavola più tradizionale, perfetta per le cene tra amici o per una serata speciale in famiglia, e una più informale, pensata per le feste dei bambini o per un aperitivo in piedi.
Cercheremo di offrire qualche idea facile ed economica per trasformare con un po' di fantasia la tavola di tutti i giorni, nelle tonalità calde di questa stagione e senza farci mancare qualche richiamo ad Halloween.
 
Sono felice ed emozionata per questo appuntamento, spero che ci darà la possibilità di incontrare anche qualcuna di voi! E se ancora non conoscete Bia Garden Store, sarà un'ottima occasione per scoprire questo mondo meraviglioso.
 
La dimostrazione è gratuita, non occorre iscriversi in anticipo, e si terrà sabato 26 ottobre - dalle 15.30 alle 18.30 - all'interno di Bia Garden Store in Viale della Villetta 19 a Parma.
Vi aspettiamo!
 
 

mercoledì 2 ottobre 2013

Bomboniere segnalibro

Oggi un post veloce veloce per mostrarvi un lavoro di qualche tempo fa: le bomboniere per la Prima Comunione e Cresima di Luca, una serie di specialissimi segnalibri a tutto colore.


Insieme alla mamma ho pensato di personalizzare i classici segnalibri in legno con un'impronta, per ricordare questo passo importante del suo "cucciolo" ormai grande.
Le tonalità accese dell'arancio, giallo sole e verde lime hanno dato all'insieme un effetto vivace e solare, mentre il timbro personalizzato è la firma che ha reso davvero uniche le bomboniere di Luca.


Avevate mai pensato di utilizzare un segnalibro come bomboniera? Scegliendo colori e soggetti diversi può essere un'idea perfetta anche per matrimoni, battesimi o piccoli regalini.

Buona giornata.. vi auguro che sia allegra e colorata come le mie bomboniere-segnalibro!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...