mercoledì 4 dicembre 2013

Ispirazioni per la tavola delle feste: il nostro corso da Bia Garden Store

Come sapete sabato scorso io e La Weddy abbiamo tenuto un'altra dimostrazione da Bia Garden Store, questa volta tutta dedicata al Natale: tante idee per rendere magica e speciale la tavola dei giorni di festa con accessori e decorazioni all'insegna del fai da te.


Come per la demo sulla tavola autunnale, anche stavolta abbiamo realizzato due tavole: la prima più classica e scintillante, la seconda più informale e divertente.. perfetta per un tavolo di bambini (ma non solo!)

Ecco qualche immagine rubata con il telefono al termine della giornata .. scusate per la cattiva qualità delle foto.


Per la prima tavola abbiamo scelto le tonalità del rosso, bianco e argento: una palette vivace e contemporanea, che non si discosta dai colori della tradizione.

Al centro della tavola una composizione di elleboro e rami d'abete, sistemata accanto a qualche tealight in una serie di vasetti da conserva dipinti di rosso e decorati con piccoli pois di glitter argento.


Una composizione di nastri di diverse misure e materiali come runner/sottopiatto, piccoli "bouquet" di palline per l'albero di Natale e campanellini come legatovaglioli, candele rosse impreziosite da applicazioni in pizzo bianco.


Come segnaposto due proposte: stelline 3D realizzate in cartoncino rosso e sfere da découpage decorate con glitter e campanellini, con all'interno un rametto di pungitopo.


Per la seconda tavola l'atmosfera è invece quella di un magico bosco incantato: un sentiero di muschio accoglie piccoli animaletti del bosco, e i segnaposto sono pezzi di corteccia o vasetti di terracotta riempiti con pigne e rametti d'abete.


Grazie al washi tape abbiamo decorato gli anonimi bicchieri e posate di plastica, e dato un po' di colore alle candeline incollate su stelle di carta e sparse lungo la tavola.


Pensando ai più piccoli, ecco anche due idee perfette da realizzare a quattro mani con i bambini: alberelli creati con i pirottini di carta per cupcakes, e teneri sacchettini-renne in carta craft con dolce sopresa.

Per altre immagini vi rimando al blog di Laura.. buona giornata (e oggi sono -21 a Natale!)


2 commenti:

  1. Sono bellissime entrambe le tavole! Io quest'anno forse sono più incline all'ispirazione bosco :)))

    RispondiElimina
  2. Grazie Lallabel! In effetti il tema bosco ha quel qualcosa di fiabesco, caldo e coccoloso.. ma per Natale anche le decorazioni più classiche hanno sempre il loro fascino. Io sono ancora indecisa, almeno per quel che riguarda la mia tavola!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...