mercoledì 30 ottobre 2013

Idee per una tavola autunnale : il nostro corso da Bia Garden Store

Come sapete io e La Weddy abbiamo tenuto sabato scorso un incontro sull'allestimento della tavola autunnale, da Bia Garden Store.
Non vi nascondo che il pomeriggio è iniziato con una buona dose di emozione, ma siamo soddisfatte del risultato finale e devo dire che ci siamo davvero divertite!

 
Abbiamo allestito dal vivo due tavole , la prima più tradizionale e la seconda pensata invece per una festa di bambini o un informale aperitivo di Halloween con gli amici.
 
 
Per la prima tavola abbiamo scelto tovaglia e tovaglioli color arancio, semplici piatti in porcellana bianca e calici color ambra in vetro lavorato.
Come centrotavola una serie di bicchieri in vetro di altezze differenti, in cui abbiamo disposto piantine grasse, bacche arancio e composizioni di fiori freschi nelle tonalità autunnali.
 
Un fiore fresco anche per il legatovagliolo, realizzato con un velocissimo fiocchetto di raso, mentre per i segnaposto ci siamo ispirate alle foglie secche e ai loro irresistibili colori... qui potete dare un'occhiata ad un mio tutorial di qualche tempo fa per realizzarne di simili con le ghiande.
 
Per finire un progettino DIY facilissimo: abbiamo trasformato dei sottopiatti in legno da découpage rivestendoli con una "ragnatela" di lana verde bosco: una soluzione rapida ed economica, ma vi garantisco che il risultato finale è davvero carino!
 
 
Per la tavola dei bambini invece tante idee ispirate ad Halloween: vasi in vetro pieni di caramelle e lecca lecca con tag a forma di pipistrello e nastri arancio, pom pom realizzati con i tovagliolini di carta e segna bicchieri in cartoncino a forma di cappello da strega, semplicemente attaccati ai bicchieri con l'aiuto di un elastico.
 
Come tocco di verde qualche vasetto di edera, "ospitato" per l'occasione da tazze e mug nei toni dell'arancio e reso un po' raccappricciante da piccoli pipistrelli ritagliati nel pannolenci e infilati tra le foglie con il fil di ferro.
 
Per finire non potevano mancare le nostre zucchette-fantasmini, già l'anno scorso vi avevo spiegato qui come realizzarle.
 
 
E' stato davvero un pomeriggio speciale, grazie di cuore a chi ha partecipato e a chi ci ha sostenuto e incoraggiato anche se non è potuto essere presente. Presto vi annunceremo un nuovo appuntamento, tutto dedicato al Natale... vi aspettiamo! ;)
 

1 commento:

  1. Strabrave! Ti seguiamo subito! Se ti va passa anche da noi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...