lunedì 15 luglio 2013

Tavola alla marinara

Sognate una cenetta pieds dans l'eau? Cercate un'idea per vestire la tavola delle vacanze dopo una giornata trascorsa in spiaggia? O più semplicemente volete stupire gli amici rimasti in città (come me..) con una serata in pieno stile "cena al faro"?
Allora date un'occhiata alla tavola che io e La Weddy abbiamo realizzato in esclusiva per Luuk Magazine!


In pieno stile marinaro, tutta la tavola è giocata sul tema delle righe e sull'accostamento del bianco, rosso e il classico blu navy. Per arricchire il tutto con un sapore un po' più romantico ci siamo però lasciate conquistare dal pizzo, e dalla lavorazione ricercata di posate e bicchieri.


Le tovagliette all'americana sono un'alternativa perfetta alla classica tovaglia se si tratta di un'occasione informale, come una semplice cena improvvisata magari dopo un'uscita in barca.
Per trasformare quelle più anonime, in tinta unita blu, ci è bastato applicare qualche striscia di pizzo bianco: una soluzione rapidissima se avete un po' di dimestichezza con la macchina da cucire ma poco impegnativa anche per chi non ha particolare confidenza con ago e filo.

 
Se per la vostra tavola cercate degli accessori pratici, ma non volete rinunciare all'eleganza, vi suggeriamo di scegliere come abbiamo fatto noi le posate della collezione Victoria e i bicchieri Decò di Sheratonn, in plastica: sono perfetti per una mise en place easy e moderna, ma non passeranno certamente inosservati.
 
 

Al centro della tavola, intorno alla vecchia lanterna da marinaio, trova posto una composizione di grandi candele bianche personalizzate da strisce di pizzo blu: per realizzarle ci vuole un attimo, se ve lo siete perso qui potete vedere come ho fatto.

 
E per finire un pensierino per ringraziare gli ospiti della piacevole compagnia: un sacchettino di carta blu, da riempire anche con semplici caramelle o magari con qualche conchiglia raccolta lungo la spiaggia. Per chiuderlo è perfetto il bakers twine rosso e blu, abbinato alle barchette di carta fantasia realizzate con la tecnica degli origami. Il tutorial di Laura vi spiega passo passo come fare.


Buon inizio settimana, sognando le vacanze per chi è ancora al lavoro come me!
 
 
Tutte le immagini sono di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.
Posate e bicchieri Sheratonn Italiana SpA - Via Leno 16/b 25021 Bagnolo Mella (BS) tel. 030 620281 info@sheratonn.com


2 commenti:

  1. Tu e La Weddy siete per continua fonte di ispirazione e ammirazione!
    Se ti va, ti aspetto da me, vorrei un parere professionale sulle mie creazioni.
    Miro'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirò, che onore... grazie! Passerò senz'altro ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...