giovedì 16 maggio 2013

Joyeux anniversaire Amélie

Un annetto fa ero alle prese con l'organizzazione dei festeggiamenti per il mio 30esimo compleanno: una cifra tonda-tondissima, che non potevo non festeggiare con un party a tema.
E la scelta è ricaduta senz'alcuna esitazione sul mio film preferito: Il Favoloso Mondo di Amélie.
Sarà Parigi, saranno le musiche di Yann Tiersen, sarà l'amore per le cose semplici... fatto sta che amo l'atmosfera di questo film, e ho fatto di tutto per cercare di ricrearla, già a partire dall'invito!


Ad accoglierli, gli ospiti hanno trovato una grande ghirlanda colorata realizzata con vecchie foto di ciascuno di loro, in versione foto tessera.


E poi una lavagnetta in stile bistrot parigino con il menù della serata, tavoli pieni di lumini colorati e sacchi di legumi in cui affondare le mani... proprio come adora fare Amélie!


 
Tra le decorazioni non potevano naturalmente mancare il colore rosso, i pois, gli gnomi da giardino e i richiami a Parigi, come la Tour Eiffel 3D e le tovagliette originali del Café des 2 Moulins (dove lavora Amélie!)
 




Per il menù ho scelto di realizzare solo specialità francesi: una maxi baguette farcita, croque monsieur, omelette, taglieri di formaggi... e ovviamente delle piccole crème brulée! Come dice Amélie, cosa c'è di più bello che romperne la crosticina col cucchiaio?



E per finire, un piccolo angolo photobooth per le foto ricordo della serata... come quella che mi ritrae con la mia amica Weddy!



Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca, non usatele senza il mio permesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...