martedì 30 ottobre 2012

Dolcetto o scherzetto?

L'ultima tavola che io e La Weddy abbiamo realizzato per Luuk Magazine è una proposta ispirata alla festa di Halloween: se siete a caccia di idee dell'ultimo minuto per domani sera, date un'occhiata ai nostri suggerimenti...

 
I colori che abbiamo scelto sono quelli tipicamente autunnali: una base marrone ravvivata dalle tonalità calde e luminose delle zucche e delle foglie secche.
 
 
Al centro della tavola, l'alzatina di cristallo ospita una composizione di piccole zucche ornamentali, pannocchie e foglie che fanno da contorno a una grossa candela color arancio.
 
 
Tutt'intorno al centrotavola abbiamo creato una cascata di foglie secche e zucchette, e disposto alcune allegre "ragnatele" di nastro retato giallo.
 
 
Per offrire un dolce benvenuto agli invitati, abbiamo legato ad ogni tovagliolo con un nastrino di raso un diverso biscotto decorato: Jack-o'-lantern, fantasmino, cappello da strega e casa degli spiriti. Per copiare questa idea, ricordatevi di fare un forellino prima di infornare i biscotti: vi servirà per infilare il nastro lega tovagliolo!
 

 
Infine, sulla nostra tavola ha preso posto una specialissima famiglia di zucchette-fantasmini: un'idea semplicissima da copiare!
 
 
 
Se avete voglia di provare a realizzare la vostra famiglia di fantasmini, correte a vedere il mio tutorial, pubblicato da La Weddy sul suo blog!
 

BUON HALLOWEEN... Dolcetto o scherzetto??
 
 
Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...