mercoledì 28 marzo 2012

Buone e belle: idee per bomboniere enogastronomiche fai da te

Buongiorno!Continua la collaborazione di Damigella Chicca con Nozzefurbe: oggi suggerisco qualche spunto per confezionare bomboniere enogastronomiche, un'idea sempre più diffusa. Che si tratti di marmellate, vasetti di miele, olio, vino o altre specialità, le bomboniere "golose" sono solitamente molto apprezzate dagli ospiti.
Se cercate qualche idea per confezioni fai da te personalizzate, in linea con lo stile del matrimonio e con il carattere degli sposi, correte a dare un'occhiata al mio post su Nozzefurbe!


venerdì 23 marzo 2012

DIY: Centrotavola di Pasqua con ghirlanda di coniglietti

Ma quanto è bella la Primavera?! Io sono così felice che le giornate si siano finalmente allungate un po'... appena posso corro a guardare come una bambina le prima gemme sulle piante del mio terrazzo!

Sarà per questo che, nella tavola pasquale che ho realizzato insieme alla Weddy per Luuk Magazine, abbiamo cercato di creare un concentrato di allegria e buonumore ispirandoci alla bella stagione.

Per vedere la tavola completa dovrete aspettare ancora qualche giorno, oggi però vi dò una piccola anticipazione: ecco il centrotavola che ho creato a partire da una cassettina per la frutta riciclata, e poco altro.


La Weddy ha pubblicato il mio tutorial completo, se siete curiose di vedere come ho fatto a realizzare questa cassettina che profuma di primavera, correte a dare un'occhiata!!

lunedì 5 marzo 2012

Damigella Chicca per Nozzefurbe, partecipazioni fai da te

Buon lunedì! Mi scuso per la mia latitanza, ma questo periodo è stato talmente intenso e pieno (per fortuna) di bellissimi nuovi progetti, che sono stata costretta a stare un po' lontana dal blog.
Inizio a svelarvi il primo di questi progetti: da oggi prende il via una collaborazione di cui sono davvero fiera tra Damigella Chicca e Nozzefurbe, il portale italiano dedicato alle nozze low cost, eco sostenibili e fai da te.


Nozzefurbe è nato dall'idea che un matrimonio low cost non solo sia possibile, ma sia anche più bello e originale, e fornisce spunti e informazioni alle coppie di futuri sposi in cerca di idee e ispirazioni.

Come sapete, io credo fermamente che nulla come i piccoli dettagli fai da te possano rendere speciale un matrimonio o una cerimonia, una festa di ogni tipo. Anche a prescindere dall'aspetto economico, ritengo che un invito, una bomboniera, un centrotavola realizzato con le proprie mani abbia un sapore differente, perchè racconta di chi l'ha ideato con impegno e pazienza, come una "coccola" in più per i propri invitati.

Per tutti questi motivi non potevo che essere entusiasta quando Sandra mi ha chiesto di collaborare con il suo sito! Ecco quindi che con grande emozione vi presento il mio primo contributo per Nozzefurbe: un tutorial che spiega passo passo come realizzare delle partecipazioni fai da te con la tecnica degli origami.


Io le trovo una soluzione semplice da realizzare, economica e molto versatile. Voi cosa ne pensate? Correte a leggere l'articolo su Nozzefurbe, io vi dò appuntamento a prestissimo per raccontarvi che cos'altro mi ha tenuto impegnata nell'ultimo periodo... buona settimana!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...