venerdì 22 giugno 2012

Aperitivo d'estate

Se non l'avete ancora visto, vi segnalo che sabato Luuk Magazine ha pubblicato il tavolo che io e La Weddy abbiamo realizzato per un freschissimo aperitivo all'aperto.


Per dare il benvenuto all'estate abbiamo scelto le tonalità del verde acido e giallo sole, richiamandoci a limoni, lime e menta dei più classici cocktail.

 

 
Come contenitori abbiamo rispolverato i soliti vasetti della marmellata: arricchiti da striscioline di stoffa coloratissime sono un'ottima soluzione per servire mojito ghiacciati agli ospiti!


Strisce delle stesse stoffe possono essere usate anche per legare i tovaglioli, così ognuno avrà sempre sott'occhio il proprio.


Per dare un ulteriore tocco di colore alla tavola abbiamo giocato con i semplici vasi di coccio, trasformandoli con una passata di colore acrilico e creando un bordo a contrasto: sono perfetti per contenere qualche pianta aromatica ma anche le posate a disposizione degli ospiti!


Per finire, un'idea DIY tutta da copiare: questi stirrer ghiacciati sono utili per rinfrescare le bibite e aggiungere un buon profumo di limone, ma anche come segna bicchieri, grazie al tocco colorato delle striscioline di stoffa.


Se volete realizzarli anche voi per il prossimo aperitivo estivo, correte a vedere il mio tutorial, pubblicato oggi da Laura sul suo blog!


Buon primo weekend d'estate! :)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...