La tavola di Pasqua, come in un prato

Vi avevo già dato una piccola anticipazione poco tempo fa: io e La Weddy abbiamo lavorato a una tavola di Pasqua tutta speciale per Luuk Magazine, cercando di portare in sala da pranzo l'allegria e i colori della primavera.


Qui trovate l'articolo completo di Giorgia Assensi, con una serie di suggerimenti per completare la mise en place in modo impeccabile.


Come dicevo, io e Laura abbiamo scelto di ispirarci alla primavera appena sbocciata per realizzare una tavola allegra, fresca e colorata. Per ricreare la sensazione di essere in mezzo alla natura abbiamo sostituito la classica tovaglia con un originale set all'americana: abbiamo ottenuto le tovagliette tonde ritagliando del prato sintetico: un'idea semplicissima e veloce, da riciclare tutta estate per le cene in giardino o in terrazzo.


Come centrotavola abbiamo utilizzato una cassettina da frutta di legno, verniciata di bianco e decorata con striscioline di prato sintetico e una tenera ghirlanda di coniglietti rosa, riempita di tulipani gialli e pratoline rosa. Se non l'avete visto, potete trovare qui il tutorial per realizzarla.

 

 

Come segnaposto altri dolcissimi coniglietti, appoggiati sui tovaglioli: questi però sono stati resi più sofisticati da una spruzzata di vernice spray dorata, come le uova che nascondono una candelina.


Per realizzarle bisogna rompere con delicatezza la sommità dell’uovo, una volta svuotato del contenuto e colorato con una bomboletta spray, è sufficiente versare all'interno della cera precedentemente sciolta a bagnomaria, facendo attenzione a non far cadere all’interno lo stoppino.


Vi auguro una Pasqua allegra, divertente e colorata! Io non vedo l'ora che sia domani per mangiare tantissime uova di cioccolato!!! :)


Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.

Etichette: , , , , , , ,