lunedì 13 febbraio 2012

Una tavola speciale per San Valentino

Come vi avevo anticipato qualche giorno fa, io e La Weddy ci siamo messe nuovamente all'opera per Luuk Magazine, e abbiamo studiato insieme una tavola speciale in occasione di San Valentino. Qui trovate l'articolo completo!


Che amiate o meno questa festa, ogni occasione è buona per stupire e coccolare un po' la persona che avete accanto. La nostra proposta è stata pensata proprio per chi non desidera altro che una serata romantica trascorsa nella tranquillità della propria casa, con qualche tocco creativo per trasformare il bancone su cui si fa distrattamente colazione ogni mattina con un'atmosfera tutta nuova.


E cosa immaginate di più romantico e tranquillo che una serata passata a leggere romanzi d'amore in una baita di montagna, magari davanti a un camino, abbracciati da una morbida coperta?

Per ricreare lo stesso calore, abbiamo scelto di usare un soffice plaid con decori di ispirazione tirolese al posto del solito runner.


Come filo conduttore non potevano mancare i cuori e il colore rosso... è pur sempre San Valentino! Per un tocco meno scontato li abbiamo però mescolati a decorazioni DIY dal sapore un po' vintage, realizzate utilizzando pagine di vecchi libri.

I cuori tridimensionali che abbiamo usato come segnaposto e sparso qua e là sulla tavola sono di grande effetto e semplicissimi da realizzare, qui trovate il mio tutorial completo e un suggerimento per trasformarli in una ghirlanda.



Per illuminare la tavola vi suggeriamo di usare una serie di grosse candele di diverse altezze, legate da un lungo filo di lana bianca a cui attaccare a due a due piccoli cuori ritagliati dalle pagine di un vecchio libro.


Su una tavola speciale non possono mancare i fiori freschi, ma chi l'ha detto che per San Valentino bisogna scegliere a tutti i costi le tradizionali (e un po' banali) rose rosse? Noi abbiamo preferito accostare rose bianche, gerbere rosse e rametti di ginestra bianca, e abbiamo sistemato le composizioni in alcuni vasetti di vetro (i soliti, quelli riciclati da marmellate & c.), anche questi decorati con pagine di un vecchio libro in cui è stata ritagliata una serie di cuori.


Non so che programmi avete per domani, e se siete tra quelle che festeggeranno in grande stile o meno, ma auguro a tutte voi un dolce San Valentino e soprattutto una semplice serata di coccole con la persona a cui volete più bene!


Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.

4 commenti:

  1. Ciao Damigella.....bella la vostra tavola S.Valentino...mi piace un sacco l'idea plaid...
    ti aspetto per avere un tuo giudizio critico per la mia tavola....
    ps...io ho usato la banale rosa rossa (forse x via della mia vecchia età)
    notte claudette

    RispondiElimina
  2. che idea carina!! favolosi i segnaposto!!
    Ciao!!! :)

    RispondiElimina
  3. ciao, piacere di conoscerti! Molto carino il tuo blog :)
    se ti va passa a trovarmi!
    ciao ciao
    elly

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...