venerdì 30 dicembre 2011

Il mio Natale!

ciao a tutte!
Finalmente, passata la frenesia delle mille cose da sistemare prima della Vigilia e la confusione delle feste in famiglia, trovo un po' di tempo per raccontarvi il "mio" Natale!

Prima di tutto voglio presentarvi un piccolo assaggio del mio albero... in via del tutto eccezionale decorato nello stesso identico modo dello scorso anno: cosa posso farci se mi piaceva così tanto??


Un albero semplice semplice, con fiocchi di neve in feltro fatti da me, cuoricini e sfere di vetro con decori glitter, fiori di mohair bianco DIY. Addobbi quasi monocromatici e non troppo fitti, per lasciare spazio ai rami verdi del mio abete... rigorosamente vero e profumatissimo!

Un dettaglio nuovo veramente c'è: è il balocco in cristallo a forma di calza, da cui spunta un dolce orsetto. Me l'ha regalato una cara amica, perchè secondo un'antica tradizione, appendere ogni anno un nuovo balocco all'albero è di buon auspicio per l'anno che verrà. Speriamo che abbia avuto ragione, e che quest'orsetto mi porti tante belle sorprese per il 2012!!!

Siete curiose di sapere cos'ho messo sotto l'albero? Finalmente posso mostrarvi alcuni dei miei regalini... quest'anno più che mai ho cercato dei pensieri personalizzati per amiche e parenti, possibilmente creati con le mie mani.

Sono particolarmente orgogliosa del regalo che ho realizzato per La Weddy: una shopper in cotone su cui ho dipinto a mano il suo logo, per augurare a Laura un 2012 ricco di eventi da curare e allestimenti da realizzare!


Per C. ho cucito con pazienza queste pantofoline in feltro verde foresta...


...mentre per M. ho scelto una Paper Dolls Necklace firmata La Bottega di Zanzu: non è bellissima?


Valentina crea bijoux davvero originali, romantici, con uno stile ironico e iper femminile. Sul suo sito http://labottegadizanzu.blogspot.com/ si possono trovare modelli per tutti i gusti e tutte le tasche: finalmente un'idea perfetta per un regalino diverso dal solito... è solo una mia impressione, o nella maggior parte dei negozi ormai si trovano sempre le stesse cose??

Naturalmente, come ogni anno, ho passato la settimana di Natale a sfornare dolcetti per i regalini più golosi: una biscottiera acquistata in montagna e riempita di biscotti glassati, sacchetti di frollini per fare gli auguri agli amici dopo la messa di mezzanotte, alberelli di cioccolato confezionati grazie ai bellissimi freebies della mitica Suze!




Neanche a dirlo, per accompagnare i miei pacchettini con un dolce pensiero, ho realizzato dei bigliettini personalizzati... un semplice cuore, cosa c'è di meglio per custodire un augurio sincero?


Vi lascio con la foto dei miei cupcakes natalizi... lo sentite il profumo di arancia e cannella??? Vi dò appuntamento al 2012 per la ricetta!



Passate un capodanno meraviglioso, dolce, pieno di allegria e pensieri felici. Io mi preparo a festeggiare nella mia casetta con un po' di amici, mi attendono due giorni dedicati ai preparativi... meglio correre a fare la spesa!!!

giovedì 22 dicembre 2011

DIY: Glitter Popcorn

Ormai ci siamo, Natale è davvero alle porte... avete già addobbato ogni angolino della casa, e predisposto le decorazioni per la tavola delle feste? Sono certa di sì, ma se qualcuna fosse ancora in cerca di un'idea, ecco una proposta per realizzare al volo, con materiali che probabilmente avete già disponibili in casa, dei divertentissimi popcorn glitterati.


Il procedimento è veloce, economico e poco impegnativo, ma il risultato vi assicuro che è di grande effetto (nonostante le foto rendano poco... scusate, ma questa volta la luce non mi ha proprio aiutato!!!).

Potete usare i glitter popcorn così come sono, magari sparpagliati sulla tovaglia, oppure creare dei cupcake toppers sbrillucicosi, o ancora trasformarli in una ghirlanda davvero originale.

Io penso proprio che li utilizzerò per realizzare una decorazione speciale per Capodanno. Se anche voi volete vedere come si fa, correte a vedere il mio tutorial: l'ha pubblicato come ogni mese La Weedy!

mercoledì 21 dicembre 2011

Damigella Chicca e La Weddy su Luuk Magazine!

Questa mattina sono davvero felice e orgogliosa di potervi finalmente annunciare una nuova e bellissima collaborazione che mi vede coinvolta, ancora una volta, insieme a La Weddy: d'ora in avanti potrete trovare alcune nostre ispirazioni e suggerimenti DIY su Luuk Magazine.



Luuk Magazine è un online magazine in cui si parla di moda, nuove tendenze e viaggi, tutto nell'ambito del luxury lifestyle. All'interno della rubrica "Art de la table", nella sezione dedicata alla Cucina, vengono proposti ogni settimana spunti e idee per table setting ricercati e originali.

Un Natale dolce come il torrone e il cioccolato, scintillante come l'argento.


La tavola di Natale che abbiamo curato per Luuk Magazine gioca su un abbinamento insolito di colori, per un risultato elegante e ricercato, ma anche fresco e luminoso: scintillanti riflessi argentati accompagnati dalle tonalità vellutate del cioccolato.


La base è una tovaglia color cioccolato, illuminata da dettagli argentati e da un immancabile tocco di glitter. 
I richiami al Natale della tradizione sono presenti ma discreti, reinterpretati con accostamenti originali: i rametti di abete, ad esempio, sono stati abbinati a candide fresie, mentre le palline da appendere all'albero, appoggiate qua e là sulla tavola, nascondono in alcuni casi una dolcissima sorpresa.






Le idee décor sono piccoli spunti DIY, facilissimi da copiare: il runner che ravviva la tovaglia è fatto da nastri di colori e misure differenti, affiancati e disposti per il lungo al centro del tavolo. I centrotavola sono specchi su cui appoggiano vasetti portacandele decorati con glitter argento e marroni. Per realizzarli è sufficiente incollare del nastro biadesivo e ricoprirlo in modo uniforme con una pioggia di glitter. Per finire, quale segnaposto più dolce di un cioccolatino? Questi sono stati confezionati all’interno di una sfera trasparente da découpage, decorata con glitter e nastro adesivo, chiusa da un fiocco argentato.


Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.



martedì 6 dicembre 2011

Winter Wonderland Party

Cosa ci vuole se non un po' di magia per trasformare una cena qualunque in una festa speciale? E se la ricorrenza da celebrare è una cifra tonda, tondissima, il benvenuto nel tempo degli "anta", la feste deve essere decisamente ancora più magica e speciale!

A questa serata io e la festeggiata abbiamo iniziato a pensare già in un caldissimo giorno di giugno, in cerca di un pensiero felice da stringere forte. E così il progetto ha preso forma piano piano, a partire da un'imperativa richiesta: "il tema sarà Pattini d'Argento!".

Pattini, dunque. Ghiaccio, neve, riflessi argentati. Organza leggera, vetri e specchi. Accompagnati però da soffici pom pom di peluche, mohair color crema e da tante candele... per scaldare il cuore come si fa al calore di un camino in una baita di montagna, quando fuori è solo neve e silenzio.

E allora via alla ricerca delle decorazioni che potessero rendere al meglio questa atmosfera un po' magica... bianco, certo, come la neve, ma facendo attenzione che l'insieme non facesse troppo "matrimonio". Colori spenti, ma che non risultassero tristi... e poi elementi invernali, senza dare però l'idea del Natale!

Vi mostro qualche foto... che dite, ci siamo riuscite?








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...