venerdì 30 settembre 2011

Un po' d'allegria nel guardaroba...

Dopo la lunga serie di baby gruccette che mi sono state commissionate negli ultimi mesi, sia in azzurro che in rosa, è venuto il momento di pensare finalmente anche ai guardaroba dei "grandi"!
Ecco allora una coppia di appendiabiti fatti su misura per l'ingresso di una casa maschile, negli stessi colori blu e verde acido della pareti...



...uno con un romantico cuore color lavanda e fiocco in organza, in questo caso anche in versione baby...



e per finire un set di appendiabiti che ho creato per il mio guardaroba, per accogliere i cappotti degli amici che verranno a trovarmi nei freddi mesi invernali con i colori allegri dei ghiaccioli e dei gelati!

martedì 20 settembre 2011

DIY: Origami porta bon-bon

Da oggi inizio una nuova collaborazione di cui sono felicissima, con La Weddy: ogni mese potrete trovare sul suo blog un tutorial di Damigella Chicca, piccoli progetti DIY  per rendere speciale un matrimonio, un party o una semplice cena tra amici.


Il progetto di questo mese spiega come realizzare semplici porta bon-bon (o porta riso, confetti, ecc...) da personalizzare a piacimento. Qui trovate il tutorial completo:


Avete già deciso come decorare i vostri porta bon bon? ;)

venerdì 16 settembre 2011

Tableau medievale

Una coppia di amici, che si sono sposati poco tempo fa, mi ha chiesto di realizzare un tableau de mariage dedicato alle contrade del Palio di Siena.
Dopo vari ripensamenti ho deciso di realizzare la base con un piano di compensato rivestito di iuta, per dare un sapore vagamente medievale all'insieme, e caratterizzare il cartoncino corrispondente ad ogni tavolo con il nome, la bandiera e i colori tradizionali della contrada. Ho ripreso il tema dei nastri di raso colorati anche sui segnatavoli, che riportavano da un lato il nome e dall'altro la bandiera della contrada.
Per decorare il tableau ho applicato tutt'intorno gli stemmi delle varie contrade, e due grandi fiocchi di iuta e raso nei colori della contrada più cara agli sposi: la Tartuca gialla e blu!




venerdì 9 settembre 2011

Un matrimonio al profumo di mare

Pochi giorni fa ho partecipato a un matrimonio davvero speciale, organizzato con tanto amore in un piccolo e meraviglioso paese della Liguria.

La cerimonia si è svolta in un pomeriggio di fine estate in una minuscola chiesetta affacciata sul mare, mentre per i festeggiamenti gli sposi e gli amici si sono spostati sulla spiaggia, tra le cabine dipinte di bianco e turchese, alla luce di fiaccole e candele sparse dappertutto.

L'atmosfera era così intima e magica, i dettagli talmente romantici, che ho voluto condividere un po' del sapore di questo matrimonio con voi.

Quello che mi è piaciuto di più? Gli addobbi floreali così semplici e così d'effetto, le sedute degli sposi dall'aria un po' shabby, il dettaglio vintage della sposa: le scarpe che aveva indossato la madre il giorno delle proprie nozze.













mercoledì 7 settembre 2011

Gruccette per lui

Ecco le ultime gruccette che mi sono state richieste: in versione maschietto, con stelle sui toni del blu e fiocchi a righine di un azzurro chiarissmo... il risultato secondo me è davvero elegante!



martedì 6 settembre 2011

Dei fiori nei vostri... auguri!

Cosa c'è di meglio che un fiore colorato per accompagnare un augurio o un pensiero speciale?
Ecco allora questa serie di bigliettini floreali, impreziositi da nastri di raso in nuance o a contrasto, realizzati in diversi formati e colori, davvero per ogni occasione.
Non sono una buona idea anche per delle partecipazioni originali, magari scritte a mano dagli sposi?













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...