venerdì 30 dicembre 2011

Il mio Natale!

ciao a tutte!
Finalmente, passata la frenesia delle mille cose da sistemare prima della Vigilia e la confusione delle feste in famiglia, trovo un po' di tempo per raccontarvi il "mio" Natale!

Prima di tutto voglio presentarvi un piccolo assaggio del mio albero... in via del tutto eccezionale decorato nello stesso identico modo dello scorso anno: cosa posso farci se mi piaceva così tanto??


Un albero semplice semplice, con fiocchi di neve in feltro fatti da me, cuoricini e sfere di vetro con decori glitter, fiori di mohair bianco DIY. Addobbi quasi monocromatici e non troppo fitti, per lasciare spazio ai rami verdi del mio abete... rigorosamente vero e profumatissimo!

Un dettaglio nuovo veramente c'è: è il balocco in cristallo a forma di calza, da cui spunta un dolce orsetto. Me l'ha regalato una cara amica, perchè secondo un'antica tradizione, appendere ogni anno un nuovo balocco all'albero è di buon auspicio per l'anno che verrà. Speriamo che abbia avuto ragione, e che quest'orsetto mi porti tante belle sorprese per il 2012!!!

Siete curiose di sapere cos'ho messo sotto l'albero? Finalmente posso mostrarvi alcuni dei miei regalini... quest'anno più che mai ho cercato dei pensieri personalizzati per amiche e parenti, possibilmente creati con le mie mani.

Sono particolarmente orgogliosa del regalo che ho realizzato per La Weddy: una shopper in cotone su cui ho dipinto a mano il suo logo, per augurare a Laura un 2012 ricco di eventi da curare e allestimenti da realizzare!


Per C. ho cucito con pazienza queste pantofoline in feltro verde foresta...


...mentre per M. ho scelto una Paper Dolls Necklace firmata La Bottega di Zanzu: non è bellissima?


Valentina crea bijoux davvero originali, romantici, con uno stile ironico e iper femminile. Sul suo sito http://labottegadizanzu.blogspot.com/ si possono trovare modelli per tutti i gusti e tutte le tasche: finalmente un'idea perfetta per un regalino diverso dal solito... è solo una mia impressione, o nella maggior parte dei negozi ormai si trovano sempre le stesse cose??

Naturalmente, come ogni anno, ho passato la settimana di Natale a sfornare dolcetti per i regalini più golosi: una biscottiera acquistata in montagna e riempita di biscotti glassati, sacchetti di frollini per fare gli auguri agli amici dopo la messa di mezzanotte, alberelli di cioccolato confezionati grazie ai bellissimi freebies della mitica Suze!




Neanche a dirlo, per accompagnare i miei pacchettini con un dolce pensiero, ho realizzato dei bigliettini personalizzati... un semplice cuore, cosa c'è di meglio per custodire un augurio sincero?


Vi lascio con la foto dei miei cupcakes natalizi... lo sentite il profumo di arancia e cannella??? Vi dò appuntamento al 2012 per la ricetta!



Passate un capodanno meraviglioso, dolce, pieno di allegria e pensieri felici. Io mi preparo a festeggiare nella mia casetta con un po' di amici, mi attendono due giorni dedicati ai preparativi... meglio correre a fare la spesa!!!

6 commenti:

  1. Che bell'albero: mi piace molto monocromatico! Direi che è ora di farti gli auguri per un Buon Anno ricco di serenità e gioia!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! felice di averti scoperta!!!

    RispondiElimina
  3. Brava Damigella!!!! Ma quando le hai fatte tutte queste cose? Mi piacciono molto le pantofoline di feltro... Buon Anno!!!!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Buon 2012 Damigella Chicca!
    Che tutti i tuoi desideri si avverino!

    RispondiElimina
  5. ciao a tutte, e scusate la lunga assenza.. mi sono presa un po' di vacanza da tutto, web compreso!
    Sono ancora in tempo per augurarvi un fantastico inizio anno???
    Grazie per i commenti e per gli auguri, un bacio!
    chicca

    RispondiElimina
  6. Ehi damigella!!! Grazie per il tuo dolce commento... Io ti seguo sempre e ho visto che avete collaborato con una rivista..beh complimenti!!!!!!! Buon Anno anche a te pieno di soddisfazioni e ricorda "DUC IN ALTUM" baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...