mercoledì 21 dicembre 2011

Damigella Chicca e La Weddy su Luuk Magazine!

Questa mattina sono davvero felice e orgogliosa di potervi finalmente annunciare una nuova e bellissima collaborazione che mi vede coinvolta, ancora una volta, insieme a La Weddy: d'ora in avanti potrete trovare alcune nostre ispirazioni e suggerimenti DIY su Luuk Magazine.



Luuk Magazine è un online magazine in cui si parla di moda, nuove tendenze e viaggi, tutto nell'ambito del luxury lifestyle. All'interno della rubrica "Art de la table", nella sezione dedicata alla Cucina, vengono proposti ogni settimana spunti e idee per table setting ricercati e originali.

Un Natale dolce come il torrone e il cioccolato, scintillante come l'argento.


La tavola di Natale che abbiamo curato per Luuk Magazine gioca su un abbinamento insolito di colori, per un risultato elegante e ricercato, ma anche fresco e luminoso: scintillanti riflessi argentati accompagnati dalle tonalità vellutate del cioccolato.


La base è una tovaglia color cioccolato, illuminata da dettagli argentati e da un immancabile tocco di glitter. 
I richiami al Natale della tradizione sono presenti ma discreti, reinterpretati con accostamenti originali: i rametti di abete, ad esempio, sono stati abbinati a candide fresie, mentre le palline da appendere all'albero, appoggiate qua e là sulla tavola, nascondono in alcuni casi una dolcissima sorpresa.






Le idee décor sono piccoli spunti DIY, facilissimi da copiare: il runner che ravviva la tovaglia è fatto da nastri di colori e misure differenti, affiancati e disposti per il lungo al centro del tavolo. I centrotavola sono specchi su cui appoggiano vasetti portacandele decorati con glitter argento e marroni. Per realizzarli è sufficiente incollare del nastro biadesivo e ricoprirlo in modo uniforme con una pioggia di glitter. Per finire, quale segnaposto più dolce di un cioccolatino? Questi sono stati confezionati all’interno di una sfera trasparente da découpage, decorata con glitter e nastro adesivo, chiusa da un fiocco argentato.


Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.



3 commenti:

  1. Complimenti...per la nuova collaborazione...
    La tavola è spettacolare ...molto molto bella..anche a me piace molto decorare le tavole per i miei ospiti...se vuoi curiosare ti aspetto nel mio blog....
    Ciao a presto Claudia

    RispondiElimina
  2. ottime idee! la tavola poi è bellissima! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...