Caldo e dolce autunno

Vi avevo annunciato che il mio vasetto tricot era solo una piccola anteprima di un progetto più importante... ebbene ecco svelato di cosa si tratta: io e La Weddy abbiamo approfittato di una calda domenica di fine ottobre per divertirci ad allestire un dessert table con cui partecipiamo all'edizione 2011 dello Sweet Table Contest.


Vista la location - un giardino illuminato da caldi riflessi autunnali - abbiamo scelto di ispirarci alle tonalità tipiche della stagione, aggiungendo però ai marroni ed ecrù alcuni elementi blu avio e bianco panna, per una palette autunnale sì, ma vivace e non banale.


Con il nostro tavolo abbiamo deciso di celebrare le cose più belle che scaldano e addolciscono questa stagione, proprio come i tè con le amiche!
Insieme ai primi freddi torna infatti anche la voglia di farsi abbracciare da lunghe sciarpe di lana, circondarsi di cose calde, e per chi ama sferruzzare è il momento di mettersi all'opera con matasse e gomitoli. Come decorazioni abbiamo quindi deciso di abbinare agli elementi tipicamente autunali - foglie secche e ricci di castagne - tutto il calore e la morbidezza della lana: ecco quindi i famigerati vasetti tricot, gomitoli e roselline di mohair. Lunghi fili di lana sono stati inoltre avvolti intorno alle cupcakes e ai porta candeline, o utilizzati per trasformare i biscotti in dolcissimi regali.




E' un vero peccato che le foto non possano riportare anche il profumo dei dolcetti che abbiamo creato per accompagnare il nostro tè autunnale: una torta al cacao rivestita da ganache di cioccolato fondente, soffici cupcakes con glassa alla cannella, ciuffetti di meringa, biscotti di pasta frolla alle mandorle e cuoricini di zucchero di canna.






Per altre foto vi rimando al blog di Laura... e adesso davvero non ci resta che incrociare le dita per il contest!!


Tutte le immagini sono di proprietà di Damigella Chicca e La Weddy, non usatele senza il nostro permesso.

Etichette: , , , , ,