venerdì 16 settembre 2011

Tableau medievale

Una coppia di amici, che si sono sposati poco tempo fa, mi ha chiesto di realizzare un tableau de mariage dedicato alle contrade del Palio di Siena.
Dopo vari ripensamenti ho deciso di realizzare la base con un piano di compensato rivestito di iuta, per dare un sapore vagamente medievale all'insieme, e caratterizzare il cartoncino corrispondente ad ogni tavolo con il nome, la bandiera e i colori tradizionali della contrada. Ho ripreso il tema dei nastri di raso colorati anche sui segnatavoli, che riportavano da un lato il nome e dall'altro la bandiera della contrada.
Per decorare il tableau ho applicato tutt'intorno gli stemmi delle varie contrade, e due grandi fiocchi di iuta e raso nei colori della contrada più cara agli sposi: la Tartuca gialla e blu!




3 commenti:

  1. E' stupendo.

    p.s. M. ha proprio ragione...

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho visto il tuo lavoro ed è stupendo! devo organizzare una cena toscana il 7 giugno, e per i segnoposto avevo pensato di ispirarmi alle contrade di siena, ma nn volevo spendere una fortuna.. mi piacerebbe pure lasciare ai commensali un ricordino della serata.. saremo 14.. potresti darmi qualche idea? potresti anche dirmi più dettagliatamente come hai fatto queste cose meravigliose? i cartoncini li hai fatti a mano o realizzati tramite un programma? e i fiocchi? e il tabellone?? scusa ma nn sono molto brava nei lavoretti manuali.. per questo avrei bisogno di qualche dettaglio in più.. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claya, mandami una mail! damigellachicca@gmail.com

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...