domenica 7 febbraio 2010

Bigliettini d'auguri

Febbraio è un mese di compleanni, così poco fa ho realizzato al volo questi due bigliettini d'auguri utilizzando le mie nuove maschere per embossing:


Portatovaglioli

Dato che io e A. ne eravamo ancora sprovvisti, qualche sera fa ho creato con un avanzo di feltro questi due portatovaglioli:

mercoledì 3 febbraio 2010

Ciabattine in feltro

Ecco qua la mia ultima creazione... un'idea buffa, queste ciabattine in feltro a punta mi ricordano le scarpine dei folletti!
Naturalmente possono essere realizzate in tutti i colori, e al posto della rosa in lana possono essere applicate mille altre decorazioni: campanellini, bottoni, pon-pon, applicazioni in pannolenci, ecc.
Presto in arrivo anche la versione da viaggio, per non occupare posto in valigia... :)


Stelle in fimo

Per impreziosire i pacchettini natalizi ho creato queste stelle in fimo, utilizzate come chiudipacco.
Possono essere realizzate in forme e colori diversi, anche senza pigmenti metallici ed eventualmente incollate alle classiche mollettine in legno, anzichè appese come ciondolo.
Mi sembrano una bella idea anche per personalizzare bomboniere o come segnaposto!

Rose in lana

Nei mesi scorsi mi sono dedicata alla realizzazione di queste rose in lana, all'uncinetto, per farne delle spille. Ne ho fatte di tutti i colori e di tutte le misure, utilizzando lane di tipo diverso. Stanno benissimo su cappotti, maglioni, sciarpe, borsette... e possono essere fatte anche in cotone o rafia: non sarebbero carine come bomboniere, per chiudere dei semplici sacchettini portaconfetti in tulle?


 



martedì 2 febbraio 2010

Chicca la sposa - Bomboniere

La scelta delle bomboniere è stata davvero difficile: volevamo in qualche modo ringraziare gli ospiti con un piccolo pensiero, ma volevamo evitare a tutti i costi i classici oggettini inutili; ci sarebbe piaciuto fare una bomboniera solidale, ma allo stesso modo realizzare con le nostre mani qualcosa di personalizzato e unico.
L'idea finale (grazie mamma!!) è stata quella di acquistare dei piccoli cache-pot bianchi, personalizzati sul fondo con i nostri nomi e la data del matrimonio, confezionati da me con una piantina di edera, tulle, e un fiocco porta confetti realizzato da una cooperativa onlus di Parma (chiaramente nei colori bianco/verde/fucsia!).
Ci piaceva l'idea di regalare una piccola pianta, qualcosa di vivo che cresce nel tempo... e poi il vasetto è un oggetto relativamente utile, che chiunque può usare in mille modi!
Ecco quindi il tavolo delle bomboniere: le cassette di legno bianche sono state amorevolmente recuperate e dipinte dalla mia amica S., e devo ammettere che l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo!


Ecco un particolare delle bomboniere:


Insieme alle bomboniere, ho consegnato ad ogni ospite "fotografo" una confezione con due cd con cover personalizzata: uno dei due da riconsegnarci con le immagini scattate durante la giornata, l'altro da tenere per conservare le foto. L'idea ha avuto successo e i cd sono andati a ruba!!

Chicca la sposa - Confettata

Golosa come sono, non potevo certo non organizzare una "confettata" per i miei ospiti: su un tavolo addobbato con fiori e petali di rosa ho disposto 12 sacchettoni di raso color avorio (cuciti a mano da mia suocera) contenenti confetti tradizionali alla mandorla, al cioccolato e ai gusti cocco, pera, pesca e arancia.
Neanche a dirlo, i confetti hanno avuto un successone! :)


Ecco un particolare dei sacchetti: su ognuno ho attaccato un cartellino per indicare il gusto, utilizzando mollette a forma di cuore decorate nei toni del verde e del rosa:


Per permettere agli ospiti di servirsi, ho realizzato dei "cartoccini" con carta da origami bicolore nei toni del verde e del rosa, decorati con un cuore:


E per i più piccoli, mentre i grandi sgranocchiavano confetti, ho distribuito bolle di sapone a forma di wedding cake: sono andate a ruba, e... non solo tra i bambini!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...