venerdì 29 gennaio 2010

Chicca la sposa - A tavola!

Come tema per il nostro tableau abbiamo scelto la montagna, e in particolare i rifugi e i luoghi a noi più cari della Val Gardena, dove andiamo spesso in estate a fare trekking e dove avremmo voluto addirittura sposarci in una piccola chiesetta ai piedi delle Dolomiti!
Ecco quindi il tableau, relizzato con una cartina dei sentieri della Val Gardena come sfondo:


Un particolare: qua e là per la "vallata" ho incollato foto ritagliate di noi due in versione "montanara", mucche al pascolo e stelle alpine!


Sui ogni tavolo invece, ho posizionato su un piccolo cavaletto in legno una foto del luogo/rifugio, con nome ben in vista e breve descrizione:


Per finire, ho realizzato un menù/segnaposto sistemato tra le pieghe del tovagliolo di ogni ospite:


Il menù è stato fatto con la forma di un segnalibro, coordinato alle partecipazioni e ai libretti messa. Le decorazioni sono state fatte con la tecnica dell'embossing, più alcune farfalline "punchate" qua e là!

venerdì 22 gennaio 2010

Chicca la sposa - In Chiesa...

Ho messo su ogni banco, accanto ai libretti, due ventagli bianchi per le signore...


Ecco un dettaglio del libretto messa, realizzato nella stessa carta delle partecipazioni e decorato con lo stesso motivo creato con la tecnica dell'embossing; il libretto è poi stato rilegato con un nastrino in raso verde come quello utilizzato per le partecipazioni più un nastro fucsia:


Tutta la chiesa, così come il luogo del ricevimento, è stata addobbata con rose mimì, lisianthus e altri fiori, tutti nei toni del verde chiaro, bianco e fucsia:


Ed ecco il mio bouquet, naturalmente coordinato...


E per finire gli addobbi all'esterno della chiesa: due cestini "fioriti" contenenti coni di riso e petali di fiori da lanciare agli sposi:


Tutti gli addobbi floreali e il mio bouquet sono stati realizzati da Arte Fiore (Parma) e studiati insieme alla bravissima Antonella, che ha saputo interpretare alla perfezione quello che avevo in mente!!

giovedì 21 gennaio 2010

Chicca la sposa: le partecipazioni

Le mie partecipazioni, come si presentavano da chiuse...


Qui si possono notare un dettaglio della chiusura, realizzata da me con la tecnica dell'embossing, e il retro della chiusura, un cuoricino "nascosto":


Ed ecco per finire l'interno, sempre naturalmente "autoprodotto"!  ;-)



Damigella... o sposa?

Il blog di damigellachicca non poteva che partire proprio dal mio matrimonio, con le foto dei dettagli che mi sono divertita a inventare per personalizzare (quasi) ogni momento della giornata!
Colori dominanti: naturalmente il bianco, ravvivato dal fucsia e dal verde pallido. In questi colori ho cercato di declinare proprio tutto, dai fiori degli addobbi e del bouquet, alle partecipazioni (dove ho tralasciato il fucsia perchè preferivo un tono più smorzato), libretti messa e menù, fino ad arrivare naturalmente alle bomboniere, cd per le foto degli invitati, tavolo della confettata, e altri piccoli addobbi.
Nei post seguenti, le foto e i dettagli di ogni "creazione"!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...