martedì 2 febbraio 2010

Chicca la sposa - Bomboniere

La scelta delle bomboniere è stata davvero difficile: volevamo in qualche modo ringraziare gli ospiti con un piccolo pensiero, ma volevamo evitare a tutti i costi i classici oggettini inutili; ci sarebbe piaciuto fare una bomboniera solidale, ma allo stesso modo realizzare con le nostre mani qualcosa di personalizzato e unico.
L'idea finale (grazie mamma!!) è stata quella di acquistare dei piccoli cache-pot bianchi, personalizzati sul fondo con i nostri nomi e la data del matrimonio, confezionati da me con una piantina di edera, tulle, e un fiocco porta confetti realizzato da una cooperativa onlus di Parma (chiaramente nei colori bianco/verde/fucsia!).
Ci piaceva l'idea di regalare una piccola pianta, qualcosa di vivo che cresce nel tempo... e poi il vasetto è un oggetto relativamente utile, che chiunque può usare in mille modi!
Ecco quindi il tavolo delle bomboniere: le cassette di legno bianche sono state amorevolmente recuperate e dipinte dalla mia amica S., e devo ammettere che l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo!


Ecco un particolare delle bomboniere:


Insieme alle bomboniere, ho consegnato ad ogni ospite "fotografo" una confezione con due cd con cover personalizzata: uno dei due da riconsegnarci con le immagini scattate durante la giornata, l'altro da tenere per conservare le foto. L'idea ha avuto successo e i cd sono andati a ruba!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...